LINCE - Un Nuovo Paradigma

Sono note le problematiche nel settore del aviazione ultraleggera, problemi maggiormente evidenti nell'ambito dell'ala rotante: costi eccessivi, mancanza di sicurezza e legislazione carente. Da queste premesse nasce la necessità di un mezzo nuovo, nato da un design perfetto, studiato per essere prodotto in serie, costruito in modo impeccabile e con caratteristiche innovative, esente da difetti, sicuro, economico ed al 100% italiano.

Signore e Signori ecco a voi LINCE:


Lince è un elicottero ultraleggero di nuova concezione ma nato da una struttura ampiamente collaudata. Anni di studio e di progettazione hanno portato alla nascita di un mezzo che in se racchiude le migliori tecnologie del settore, una semplicità costruttiva sbalorditiva ed una sicurezza e semplicità d'uso senza pari.

Lince è perfetto!

Il telaio di Lince è in Cromo Molibdeno saldato al TIG, sottoposto a verifiche di tenuta stagna tramite pressione atmosferica, sottoposto a prove di carico e verniciato a polvere elettrostatica.

Lince è economico!

Lince viene esclusivamente venduto in Kit di montaggio ad elevato stato di costruzione e si monta in poche ore! La fabbricazione delle parti di Lince avviene con il minimo spreco di risorse, con la massima automazione e a controllo numerico per garantire un prezzo ed una qualità costruttiva sbalorditivi.

Clicca qui per vedere in anteprima una parte del montaggio del kit di LINCE ONE!

Lince è comodo!

Lince ha una cabina spaziosa come nessun altro ed una visibilità totale! Inoltre nessun problema per manutenzioni e pezzi di ricambio, qualunque pezzo di Lince è studiato per essere facilmente reperito e sostituito. Lince è un prodotto totalmente italiano!

Lince è sicuro!

I pattini di Lince, grazie al sistema CatFLY sono in grado di assorbire 628 kg di urto prima di passare il carico alla struttura.

Simonini Victor2 Plus

Lince monta il miglior motore sul mercato!

Lince versione monoposto monta il motore Simonini Victor 2 da 92 HP!

Questo motore è in grado di garantire 28 Cavalli in più rispetto ai suoi concorrenti, cavalli che permettono un funzionamento più rilassato a regime e garantiscono una migliore affidabilità, prestazioni e durata maggiore.

Il debutto di LINCE è previsto ad aprile 2011 durante la manifestazione Meeting di Primavera a Castiglione del Lago (PG)